UMBRIA E L’ALBERO DI NATALE

6 / 8 DICEMBRE 2021

LODI – PERUGIA – ASSISI

1° giorno: Il mattino partenza dal casello A/1 di Lodi per l’Umbria. Arrivo a Perugia capoluogo della regione, città moderna e cosmopolita, conosciuta in tutto il mondo per le sue manifestazioni culturali e la sua Università per Stranieri. Pranzo libero. Pomeriggio visita con guida alla città, orgogliosa della sua tradizione storica e delle bellissime vestigia del passato. Passeggiata tra i palazzi storici e la cattedrale e la celebre fontana maggiore. Quindi trasferimento a Assisi (dintorni). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Escursione ASSISI – GUBBIO
2° giorno: Prima colazione. Il mattino visita con guida ad Assisi la città di San Francesco Visita alla Basilica di San Francesco con gli splendidi affreschi, Sosta alla Cattedrale di San Rufino e alla Piazza del Comune con il tempio di Minerva. Pranzo libero. Pomeriggio si raggiunge Gubbio uno dei più significativi borghi medievali dell’Umbria. Visita con guida al centro storico con la piazza Grande ove si affaccia il palazzo dei Consoli e il Duomo. Al termine si assisterà alla cerimonia di accensione del grande albero di Natale di Gubbio il più grande del mondo. Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento.

ASSISI – CORTONA – LODI
3° giorno: Prima colazione. Breve visita libera alla Porziuncola il primo nucleo del francescanesimo presso la Basilica di S. Maria degli Angeli. Quindi si raggiunge Cortona. Visita con guida a questa città di origine etrusche per ammirare le piazze e i monumenti più importanti ma anche alcuni angoli nascosti e caratteristici che solitamente sfuggono ad un occhio non esperto del luogo. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 260,00
(Minimo 30 partecipanti)

SUPPLEMENTO
Camera singola € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio in bus riservato
• Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno o doccia
• Mezza pensione
• Accompagnatore
• Assistenza sanitaria, bagaglio e assicurazione annullamento viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Pranzi
• Ingressi
• Bevande
• Extra personali
• Tutto quanto non menzionato sotto la voce “La quota comprende”

GREEN PASS OBBLIGATORIO: Per partecipare a questo viaggio è richiesto il green pass che dovrà attestare di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

Organizzazione tecnica OVET Viaggi

scarica la locandina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.